Ciclismo: Trofeo Laigueglia, vince Moser

Moreno Moser ha vinto per distacco la 55/a edizione del Trofeo Laigueglia gara di apertura del calendario professionistico in Italia. Il corridore trentino dell'Astana, oggi in gara con la maglia della nazionale ha staccato tutti i rivali e anticipato sul traguardo rivierasco Totò e Busato. La prima parte della corsa è vissuta sulla fuga di tre uomini, tra cui Bettini, nipote del due volte campione del mondo Paolo, ma la corsa si è accesa sul circuito finale con l'ascesa di Colla Micheri, da ripetere quattro volte. E' qui che avviene la selezione. Sull'ultima ascesa di Colla Micheri gli attacchi decisivi con l'allungo di Moser che stacca la compagnia e scollina da solo. Lungo la discesa e nel tratto finale velocità da cronometro con Moser che scappa e un gruppetto che insegue. Quando pare che gli inseguitori possano rientrare, Moser piazza l'ultimo e decisivo allungo a tre km dal traguardo per un arrivo in solitario.